Per S.R.I. la Responsabilità Sociale d’Impresa si configura come la capacità di integrare le proprie attività di business con il rispetto e la tutela degli interessi di tutti i partner e di tutti gli individui con cui si relaziona, con la salvaguardia delle risorse ambientali e la loro conservazione per le generazioni future. In altre parole, l’azione di S.R.I. è volta a perseguire il proprio business considerando il rispetto dovuto a persone e cose. (dal Codice Etico S.R.I.)

 

 

 

 

 

 

 

 

Riportiamo qui alcune iniziative attraverso le quali S.R.I. manifesta il proprio impegno per la sostenibilità sociale ed ambientale.

 

Impianti fotovoltaici

Gli impianti fotovoltaici SRI, rispettivamente progettati con una potenza di 199 Kw e 190 Kw, producono circa 400.000 kWh annui, dei quali circa l'80% viene autoconsumato, ciò consente un risparmio di 80.000 euro sull'acquisto di energia elettrica e soprattutto l'utilizzo di fonti di produzione energetica rinnovabile consente un risparmio in termini di produzione di CO2 di circa 325.000 kg